Ristorante con specialità veneziane

ristorante con specialità veneziane

Nel nostro ristorante con specialità veneziane non troverete solo ricette ma molto di più: troverete tradizione e fantasia, cura, sapienza e l’atmosfera della laguna che ancora oggi fa sognare tutto il mondo.

“Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo?”Guy de Maupassant

Venezia è un sogno, idilliaco e terreno insieme, che riprende forma nella sua tradizione culinaria e che potrete ritrovare adagiato su un piatto, tra i tavoli del nostro ristorante con specialità veneziane.

Potrete ritrovare Venezia, le maschere del carnevale e l’incanto dei suoi canali, in una location esclusiva alle porte di Milano.

Da noi, ogni piatto è una storia da assimilare tramite il gusto, da cui farsi travolgere all’insegna del sapore, del colore e del profumo.

 

Ristorante con specialità veneziane: la porta tra oriente e occidente

 

Venezia, si sa, oltre che città romantica per eccellenza è stata forse la prima città cosmopolita del mondo.

Porta tra oriente e occidente, città commerciale, porto ambito e principio della via della seta, ha avuto il privilegio di essere bagnata da tante culture, ognuna delle quali ha lasciato un segno tangibile.

Culture che sono rimaste tra le calle della laguna, sulle facciate dei monumenti e che oggi puoi ritrovare nei piatti del nostro ristorante con specialità veneziane.

La tradizione culinaria veneziana è un abbraccio tra sapori esotici e nostrani, tra terra e mare, tra forza e raffinatezza che ti sorprenderà e ti lascerà senza fiato.

Con le nostre ricette vogliamo raccontare storie affascinanti, come se i piatti fossero libri aperti pronti a catturarvi con protagonisti mozzafiato.

Il nostro ristorante  vuole essere un luogo d’incontro tra storia e cucina, per palati esigenti e menti sopraffine.

Le sarde in saor, ad esempio, non sono solo un antipasto, ma un affresco della vita di Venezia.

Un piatto povero, che le mogli dei pescatori preparavano per accompagnare i mariti nei lunghi viaggi in mare.

Un gesto d’amore e di cura, perché preparato per esigenze di lunga conservazione, uno specchio della multiculturalità di Venezia.

Un piatto semplice e prezioso, che ancora oggi viene preparato con lo stesso amore nel nostro ristorante con specialità veneziane.

Scopri il menù del nostro ristorante con specialità veneziane.