Ristorante tipico veneziano

ristorante di pesce

Ristorante tipico veneziano alle porte di Milano, riflesso della laguna: un incontro costante tra terra e mare che porta alla scoperta di nuove frontiere.

Venezia, la Serenissima, magica fin dagli albori e affascinante fino ai giorni nostri. Una città sorprendente che tra i suoi ponti e canali custodisce la forza di una civiltà che ha fatto del lusso il suo marchio di fabbrica.

E passeggiando tra i vicoli della città sulla laguna si ritrova tutto il suo estro, gli echi passati di sfarzo e nobiltà.

E si ritrovano anche nei suoi piatti, pagine di una storia tutta da assaporare nel nostro ristorante tipico veneziano alle porte di Milano.

Ricette lussureggianti come le maschere del Carnevale, che parlano di estro e lustrini, ma celano sotto di sé una società talvolta semplice, che si nutre dei doni del mare e di ciò che la circonda.

La cucina veneziana è il riflesso della laguna: un incontro costante tra terra e mare, un connubio di contrasti che porta alla scoperta di nuove frontiere, che sa si esotico ma anche di tradizione.

 

Ristorante tipico veneziano: il fegato alla veneziana, il re della laguna

 

Interiora e cipolla: elementi poveri che attraverso una cottura lenta e curata vengono sublimati ed elevati, dando vita a un piatto unico e ricercato; difficilmente replicabile.

Potrai gustarlo nel nostro ristorante tipico veneziano, e sarà come se piazza San Marco si estendesse davanti a te.

Una ricetta dalle origini antiche, che compare per la prima volta in forma scritta nell’Apicio di Francesco Leonardi, nel lontano 1970.

La sua storia però è assai più remota, arriva fino a noi percorrendo i secoli e passando dalle case nobiliari a quelle dei popolani.

Tante le sue varianti, dall’uso del fegato di vitello a quello del maiale, ma una costante rimane: il gusto deciso della carne si sposa con la dolcezza della cipolla, e ciò che potrete gustare nel nostro ristorante tipico veneziano sarà una magia per le vostre pupille gustative.

Ristorante tipico veneziano alle porte di Milano

Venezia è un’idea, prima che una città.

È bellezza, storia e tradizioni che si susseguono nei secoli senza mai perdere la loro luminosità.

La patria dei Dogi, delle feste, del lusso, ma anche un luogo magico dove acqua, terra e cielo si fondono.

Un’idea che vogliamo servire nei nostri piatti, raccontare con sapori e colori in una location esclusiva.

Scopri di più sul nostro ristorante tipico veneziano