Ristorante veneziano

ristorante veneziano

L’idea di un ristorante veneziano nasce da un desiderio che ci accompagna da tempo: portare la bellezza di Venezia a Milano.

I colori della laguna all’ora di cena sono una tavolozza di rossi e cerulei, linee sinuose ed onde di salsedine che si spargono nel cielo e si riflettono nei piatti della tradizione.

Colori e profumi forti ma allo stesso tempo seducenti, sapori che rimangono scolpiti nella memoria adagiandosi lievemente sul palato.

Questi colori, sapori e profumi potrai trovarli nel nostro ristorante veneziano perché sono gli ingredienti dei nostri piatti, che come se fossero specchi riflettono l’atmosfera dell’incanto di Venezia in una location alle porte di Milano.

Un carnevale fatto di antiche tradizioni, l’estro delle maschere che si ritrova nel risultato di una cottura lenta del fegato.

La semplicità di ingredienti popolari che si traduce poi in eleganza e ricercatezza e che, come da tradizione, non smette mai di sorprendere.

 

Ristorante veneziano: quali piatti tipici potrai gustare

 

Dal fegato alla veneziana al riso e bisi, fino agli antipasti tipici della laguna, nel nostro ristorante veneziano Venezia riprende vita grazie ai suoi sapori e profumi più famosi.

Abbiamo scelto i piatti tipici che più ci appassionano per offrirvi un’esperienza culinaria unica, fatta di emozioni e sensazioni.

Scegliamo ingredienti di qualità da lavorare con la massima cura, rimanendo fedeli alla tradizione ma avvalendoci della strumentazione da cucina più moderna.

Ristorante veneziano: quando gusto e storia si mischiano

Piatti dei Dogi e piatti dei pescatori, la tradizione popolare si mischia al cibo come celebrazione dei Santi e della vita, rendendo un ristorante veneziano un luogo di storia e di cultura, raccontata attraverso i suoi piatti.

Riso e bisi, ad esempio, è un tipico piatto veneziano che per tradizione veniva consumato nella festa di San Marco, patrono di Venezia, il 25 aprile.

Un risotto all’onda, con una consistenza ricercata e vellutata come le tende dei palazzi nobiliari.

Ingredienti semplici (riso e piselli) ma sorprendenti come la brillantezza di un gioiello.

Un piatto riservato ai Dogi, carica più importante della Serenissima, che oggi puoi gustare nell’atmosfera accogliente del nostro ristorante veneziano.

Scopri il menù del nostro ristorante.